ANCHE A DISTANZA (ONLINE)
con Akshara Umberto Carmignani e i Facilitatori della Città della Luce
Maestri di Reiki Metodo Usui
Counselor Olistici a Indirizzo Sistemico Transpersonale
professionisti disciplinati ai sensi della legge 4/2013
16 ore di didattica teorico-pratica in cui ci si dedica all’esplorazione del Sistema dei Chakra allo scopo di individuare blocchi nella attività di ciascun Chakra relativi alla propria esperienza di vita, a irretimenti familiari, a condizionamenti sociali e culturali, a memorie karmiche.
Durante il seminario viene esplorato il campo morfogenetico di ogni partecipante utilizzando l'approccio fenomenologico che si avvale dell'utilizzo di rappresentanti per la messa in scena della propria costellazione che potrà via via assumere la forma della Costellazione Familiare, Archetipica, Karmica, Sciamanica.
Nel corso si alternano parti teoriche a costellazioni di gruppo.
Durante le parti teoriche vengono affrontate le teorie che sono alla base delle costellazioni familiari e le principali tematiche che possono essere esplorate grazie a questo strumento.
Il lavoro pratico consiste nell’osservazione e partecipazione come rappresentante alle costellazioni degli altri partecipanti e, se lo si desidera, nel ricevere la propria costellazione.
Argomenti principali
- Introduzione alla Teoria dei Chakra
- Esplorazione dei principali Chakra e dei livelli di coscienza ad essi collegati:
- Primo Chakra Muladhara: sopravvivenza, energia vitale, bisogni, istinti
organi correlati: ano, organi genitali esterni, pene e testicoli, vagina, sessualità... - Secondo Chakra Svadhisthana: piacere, sessualità, capacità di vivere pienamente l'attimo presente, capacità di liberarsi dal passato, capacità di lasciare andare persone e situazioni non più adeguate
organi correlati: intestino, utero, ovaie - Terzo Chakra Manipura: potere personale, autostima, riconoscimento del proprio valore e delle proprie capacità, capacità di affrontare e risolvere i conflitti
organi correlati: stomaco, fegato, milza, pancreas, cistifellea, ghiandole surrenali - Quarto Chakra Anahata: amore e rispetto per se stessi e per gli altri, senso di identità e di unione
organi correlati: cuore, polmoni, timo - Quinto Chakra Vishudda: comunicazione, espressione di sè, creatività
organi correlati: gola, trachea, bronchi, vertebre cervicali, corde vocali, tiroide... - Sesto Chakra Ajna: capacità di vedere la realtà visibile e invisibile, di prendere coscienza
organi correlati: emisferi cerebrali, ipofisi, consapevolezza... - Settimo Chakra Sahasrara: connessione con il proprio sè interiore e con il proprio destino, capacità di lasciarsi guidare dal flusso dell'evoluzione cosmica.
organi correlati: neo cortex, epifisi
A chi si rivolge
Il corso di Costellazioni Evolutive mira a portare alla luce blocchi nel funzionamento di uno o più Chakra che possono influenzare negativamente la nostra percezione della realtà e impedirci di affrontare e risolvere adeguatamente problemi e conflitti, con ripercussioni su vari aspetti della nostra vita.
Attraverso l’indagine dei nostri Chakra e dei livelli di coscienza a cui si riferiscono possiamo esplorare e prendere coscienza di eventuali blocchi e irretimenti che generano situazioni in cui:
- ci sentiamo scarichi e privi di energia vitale
- avvertiamo blocchi nella sessualità
- ci sentiamo invasi e non riusciamo a prenderci i nostri spazi
- non riusciamo a superare lutti o a lasciare andare relazioni passate
- non riusciamo a darci obiettivi chiari e raggiungerli
- non riusciamo ad esprimere la nostra sana aggressività
- ci irritiamo facilmente e non riusciamo a controllare l’aggressività
- abbiamo dei sintomi fisici
- non riusciamo ad avere una soddisfacente relazione di coppia
- sentiamo difficoltà ad aprire il cuore nella relazione con gli altri
- abbiamo difficoltà ad esprimere la nostra verità
- non sappiamo che direzione prendere nella nostra vita
- facciamo fatica ad affidarci alla vita e all’universo
Obiettivi
Il corso di Costellazioni Evolutive mira a portare alla luce parti di noi che agiscono influenzate dalla nostra storia personale, familiare e karmica che si ripercuotono sulla nostra vita, sulle nostre relazioni e sul nostro benessere psico fisico.
Nel corso dell'indagine del Campo Morfogenetico potranno emergere:
- Connessioni con destini difficili all'interno dell'albero genealogico (ferite di guerra, campi di prigionia, morti per parto, omicidi...)
- Connessioni con membri esclusi o prematuramente scomparsi all'interno dell'Albero Genealogico
- Connessioni con fratelli o sorelle morti, con aborti o gemelli scomparsi
- Traumi (incidenti, abbandoni, tradimenti, catastrofi naturali, aggressione da animali)
- Abusi (fisici, sessuali, psicologici)
- Memorie legate a vite precedenti
Akshara Umberto Carmignani
Maestro di Reiki Metodo Usui
Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche
Counselor Olistico Supervisor iscritto a SIAF Italia n°MA058S-CO
professista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Ricercatore spirituale, artista, scrittore, è autore del libro Il Grande Manuale del Reiki (2005, Età dell’Acquario), di Runemal, Il grande libro delle Rune (2008, Età dell’Acquario) di Astrologia Archetipica, la Scienza dell’Anima (2018 Macro Edizioni). Dal 1996 tiene seminari di Reiki e Costellazioni Familiari, unitamente ad altri strumenti che compongono un percorso di Crescita Personale e di Ricerca Interiore volto al raggiungimento del benessere psicofisico della persona, l’autorealizzazione e una felice vita relazionale.
Integrando e approfondendo l’approccio psicosomatico con la psicobiologia, la psicogenealogia, la psicologia archetipica, la psicosintesi, la psicologia transpersonale, il metodo fenomenologico, la teoria dei sistemi, la fisica quantistica, le teorie sui campi morfici, la visione dell’essere umano si delinea in tutta la sua complessità e ampiezza, permettendo di identificare e sciogliere i nodi e i blocchi interiori che interferiscono con il raggiungimento della felicità personale e la realizzazione del proprio pieno potenziale.
Attraverso seminari e corsi intensivi, consulti individuali e la pubblicazione di articoli e libri, Akshara Umberto Carmignani da più di 30 anni diffonde un messaggio di guarigione e consapevolezza, per lo sviluppo della persona e della società nell’Amore, nella Pace e nella Consapevolezza. È Socio Fondatore della Città della Luce, Associazione Culturale e di Promozione Sociale, Comunità Intenzionale, Ecovillaggio, Centro Studi Discipline Olistiche e Bio-naturali.
Requisiti
È vivamente consigliato aver già partecipato ad un Seminario Base o ad almeno un Consulto Individuale di Costellazioni Familiari con uno dei Facilitatori della Città della Luce.
Info tecniche
Il seminario si svolgerà in presenza e a distanza (ONLINE).
Per chi segue il seminario a distanza utilizzeremo piattaforme digitali che permettono di condividere audio e video in diretta. Un team tecnico sarà a disposizione per supportare tutti i partecipanti nella risoluzione di eventuali problemi.
Per la modalità online ad ogni partecipante è richiesta:
- una connessione internet stabile che assicuri la trasmissione audio e video
- un computer, tablet o smartphone con telecamera e microfono
L'invito è di organizzarsi per creare uno spazio adeguato durante tutta la durata del lavoro in cui permanere e potersi raccogliere, lontano da rumori che possano interferire con il corretto svolgimento del lavoro. L'uso del telefono, se necessario, è quindi strettamente limitato allo svolgimento del corso.
Quote di partecipazione
per i seminari che si tengono presso le sedi dell'Associazione Culturale "La Città della Luce":
- 220€ per la partecipazione all'intero seminario di due giorni
- 145€ per la partecipazione ad un solo giorno di seminario
(eventuali pasti e pernottamenti esclusi)
Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione
Prossime date in programma
Di seguito sono elencate le prossime date del Seminario di Costellazioni Evolutive
Per conoscere le date di tutti gli eventi di Costellazioni Familiari consulta il CALENDARIO
Iscrizione
Per iscriversi al Seminario di Costellazioni Evolutive è possibile utilizzare il servizio di Iscrizione Online sul sito www.lacittadellaluce.org, raggiungibile cliccando su "Dettagli" a fianco della data scelta.
Per maggiori informazioni
+39.071.7959090